Per una VERIFICA del Forum

 Ti ringraziamo per aver partecipato al Forum

Il Forum rappresenta un momento importante ed istituzionale dell'Istituto Teologico, ma soprattutto un servizio con cui la Teologia vuole far crescere il Sensus Fidei di tutti i Battezzati nella vita ordinaria delle nostre Chiese Locali e soprattutto nei luoghi di lavoro e di vita familiare. 

La verifica "a caldo" del Forum è un modo per continuare a vivere quell'importante interazione che permette alla Teologia di crescere e di illuminare sempre meglio il cammino della fede.

Per questo TI RINGRAZIAMO ANCHE PER I POCHI MINUTI NECESSARI con cui proverai a rispondere al piccolo questionario cliccando sul seguente link. 

Per una piccola verifica del Forum

Commenti

  1. Nel rapporto con le altre religioni c’è bisogno di stima e di rispetto.
    La tolleranza è sempre qualcosa che mette l’uno su un piano superiore all’altro. Ti tollero. Io sono superiore e tu inferiore. Invece stima e rispetto è alla pari. Ti considero nella stessa mia posizione. Non mi considero superiore da un punto di vista identitario, culturale, religioso…

    RispondiElimina
  2. Si è parlato dei fratelli assenti (ebrei): si poteva strutturare il forum in una giornata diversa. Si è parlato di dialogo islamico-cristiano: con chi abbiamo dialogato oggi? Con altri cristiani cattolici? Dove i musulmani in sala? Sarebbe stata bella...completa la loro presenza!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervento di Mons. Marco Gnavi - DIALOGO, SPERANZA, INCONTRO, ALLA PROVA DEL TEMPO

Intervento della prof.ssa Mariangela Laviano - DIALOGO ISLAMO-CRISTIANO: LEGAMI DI OSPITALITÀ, PACE E FRATERNITÀ PER UNA TEOLOGIA DEL MEDITERRANEO

Intervento del prof. Adnane Mokrani - NON VIOLENZA, RIFORMA E DIALOGO: UNA PROSPETTIVA ISLAMICA